Oris lancia l'orologio subacqueo professionale Dive Control in edizione limitata

Oris ha lanciato l'orologio subacqueo professionale in edizione limitata Dive Control per aiutare i subacquei a sfidare le profondità marine. La cassa dell'orologio da 51 mm di larghezza è realizzata in lega di titanio di grado 2 leggera e resistente, rivestita con rivestimento DLC nero resistente all'usura (carbonio simile al diamante). È dotato della lunetta con blocco di sicurezza RSS brevettata da Oris, che blocca completamente la scala di immersione e fornisce una protezione sicura del tempo per i subacquei profondi. Dive Control è dotato di un movimento cronografo a carica automatica, uno speciale contatore dei 60 minuti si trova sopra il quadrante con lancette gialle e segni di scala accattivanti. Limitato a 500 set in tutto il mondo.

L'orologio in edizione limitata Oris Dive Control è stato sviluppato congiuntamente da Oris e dall'ambasciatore del marchio, Roman Frischknecht,orologi replica un deep dive commerciale svizzero. Gli anni di esperienza lavorativa di Roman in acque profonde sono l'ispirazione per il design brevettato della lunetta di blocco di sicurezza Rotation Safety System di Oris, che può fissare la scala dei tempi di immersione e portare un senso di sicurezza ai subacquei.

Questo orologio subacqueo professionale ha anche una serie di design di sicurezza e prestazioni eccellenti. La grande cassa da 51 mm è realizzata in lega leggera di titanio di grado 2, rivestita con rivestimento DLC nero (carbonio simile al diamante), che è forte e resistente all'usura. La resistenza all'acqua è profonda 1.000 metri Per garantire che possa resistere al test di ambienti estremi, gli ingegneri hanno condotto 1.250 metri di test di pressione simulata su ogni orologio.

Lo stesso quadrante suggestivo è chiaro e di facile lettura. La lunetta subacquea è saldamente bloccata e l'anello della scala in ceramica è incorporato che non è facile da indossare. Le lancette, la scala delle ore e la scala 0 della lunetta subacquea sono tutte rivestite di Super-LumiNova®. Le scale importanti sul quadrante sono contrassegnate in giallo, perché il giallo è uno dei colori più riconoscibili sott'acqua.

Roman ha anche messo questo rigore nello sviluppo della lunetta con chiusura di sicurezza di Oris. Oris e Roman hanno impiegato due anni per progettare una lunetta subacquea in grado di bloccare la bilancia. Indipendentemente dal tipo di immersione, è essenziale un controllo rigoroso del tempo di immersione. Dopo aver bloccato la scala, il subacqueo può garantire la precisione del tempo rimanente. Oris ha registrato questa invenzione come brevetto e l'ha utilizzata sull'orologio subacqueo professionale ProDiver. "La lunetta girevole unidirezionale è una grande caratteristica, assicura che il tempo di immersione rimanente non aumenterà mai. Ma se la lunetta può essere completamente bloccata, i subacquei si sentiranno più a loro agio".